Il contratto di vendita del “Prodotto” (timebox) esposto nel presente sito (“Sito”) è disciplinato dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”).

Acquistando sul Sito, il cliente (“Cliente”) acquista direttamente da:

ALESSANDRO COSTANTINO (“Venditore”)
Viale Vittorio Veneto 52/c – 95100 CATANIA (ITALY)
E-mail: [email protected]
C.F. CSTLSN79P15F158P P.IVA 03161950831

Le presenti Condizioni si conformano al Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e alle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), nonché a ogni altra normativa applicabile, e riguardano esclusivamente la vendita a distanza della timebox (“Prodotto”).
Il presente Sito è destinato a coloro che intendano acquistare il Prodotto da recapitare in Italia; non si accetteranno ordini d’acquisto (“Ordini”) che siano da recapitare al di fuori del territorio italiano.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche, nonchè alle norme di cui al Regolamento Ue 2016/679.
Prodotto
Le informazioni e i dati relativi al Prodotto pubblicato sul Sito hanno carattere meramente illustrativo e promozionale.
Fermo restando l’impegno a garantire che tali informazioni siano precise e aggiornate, il Venditore declina ogni responsabilità in merito a correttezza, accuratezza o tempestività di tali informazioni (per esempio, con riferimento ai prezzi e alle indicazioni sulla disponibilità del Prodotto).
La natura e qualità di immagini e colori visualizzati sul Sito dipendono dalle impostazioni del dispositivo dell’utente. Di conseguenza, il Venditore non può fornire alcuna garanzia in merito alla corretta visualizzazione dei colori e delle immagini da parte del dispositivo dell’utente.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso: tuttavia, tali modifiche non avranno alcun effetto sugli Ordini già inoltrati prima della loro pubblicazione sul Sito.

Modalità d’ordine
Per effettuare un Ordine, è sufficiente:
avere almeno diciotto (18) anni d’età e possedere piena capacità di concludere accordi vincolanti;
compilare il relativo modulo presente sul Sito;
fornire validi numero di telefono e indirizzo e-mail.
Una volta inoltrato l’Ordine, ed effettuata la transazione, il “Venditore” invierà al Cliente un riepilogo dell’Ordine via e-mail, nel quale saranno enucleati gli elementi essenziali dell’Ordine.
Il contratto di vendita a distanza dovrà, infatti, ritenersi concluso soltanto nel momento in cui il Venditore invia la conferma di spedizione al Cliente (“Conferma di Spedizione”).

Prezzi
I prezzi del Prodotto e dei servizi disponibili sul Sito sono espressi in Euro. Tali prezzi includono l’IVA e l’eventuale contributo RAEE. Ove presente, ogni altri onere a carico del Cliente (ad esempio , le spese di spedizione) sarà indicato in modo chiaro e separato all’interno del riepilogo dell’Ordine. Il prezzo complessivo riportato nel riepilogo dell’Ordine rappresenterà l’importo totale dovuto.
Nella remota eventualità di errori nei prezzi pubblicati sul Sito, i prezzi erronei non saranno in alcun modo vincolanti per il Venditore, neppure quando riportati all’interno del riepilogo dell’Ordine.

Pagamento

Sul Sito è possibile effettuare il pagamento dell’Ordine attraverso il circuito Paypal, dove è possibile pagare con carta di credito o attraverso un conto Paypal registrato. In fase di pagamento verrete trasferiti temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza. Al termine del pagamento, verrete trasferiti nuovamente sul Sito per la visualizzazione del riepilogo dell’Ordine;
Come previsto dalla normativa vigente, il Venditore provvederà emettere regolare documento fiscale e lo invierà per email a spedizione avvenuta.

Spedizione

Per la consegna degli Ordini, il Venditore si avvale del corriere GLS.
L’evasione degli ordini avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce. I tempi sono da considerarsi puramente indicativi.
In casi sporadici (come, per esempio, la consegna in località difficilmente raggiungibili dal corriere) il tempo di attesa potrebbe allungarsi.
Il Venditore non potrà essere considerato responsabile per ritardi nella consegna di Ordini che non siano ad essa imputabili, come, per esempio, nel caso di eventi eccezionali o di eventi riconducibili all’attività del corriere.
I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne’ gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente verrà lasciato un avviso e procederà ad una nuova consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un nuovo avviso ed il cliente dovrà contattare il corriere per recuperare il pacco direttamente presso il deposito del corriere. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa al Venditore con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente.
La spedizione sarà accompagnata dal documento di trasporto contenente i colli acquistati.
I Clienti sono invitati a fare quanto loro possibile per agevolare la regolare e tempestiva consegna degli Ordini.

Consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere , il Cliente è tenuto a verificare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto;
– che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna: danni e/o difetti e/o danneggiamenti da trasporto devono essere prontamente comunicati al venditore, entro 3 giorni, mediante e-mail a: [email protected].

Garanzie e prodotto difettoso
Nel caso in cui il Cliente riscontri deterioramenti o vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro due giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: [email protected] .
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.

Diritto di recesso e garanzia

Nella remota eventualità in cui i Prodotti consegnati al Cliente risultino viziati e/o non conformi, il Cliente beneficerà della garanzia legale di conformità riconosciuta ai soli consumatori dal Codice del Consumo, a meno che ciò sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di eventuali vizi di conformità, il Cliente dovrà esibire il documento di trasporto che attesti la data della consegna e la descrizione del Prodotto
Il Cliente persona fisica che acquisti Prodotti sul Sito in qualità di consumatore, cioè per fini estranei ad ogni attività economica e lavorativa, ha diritto a recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro ventuno (21) giorni di calendario dalla data di consegna del Prodotto.
Per data di consegna del Prodotto d’intende il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore della propria decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita, ovvero mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Alessandro Costantino, Viale Vittorio Veneto 52/c – 95127 Catania con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), con pacco sigillato e nella sua confezione originale, la merce acquistata.
Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente.
Il venditore restituirà, entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato al netto delle spese di spedizione.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito il Prodotto, se precedente.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
tale diritto concerne il Prodotto acquistato nella sua interezza;
il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, accessori, documento di trasporto originale ed eventuale altra documentazione);
si deve evitare, in ogni caso, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto;
salvo quanto diversamente comunicato sul Sito, la spedizione del Prodotto oggetto di reso sarà a integrale carico del Cliente recedente;
il rischio di deterioramento o perimento del Prodotto è sotto la completa responsabilità del Cliente fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel luogo indicato per la rimessa.
In caso di successivo danneggiamento del Prodotto oggetto di reso durante il trasporto a cura del Cliente, il diritto di recesso verrà meno e il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’avvenuto sinistro per consentire a quest’ultimo di sporgere eventuale denuncia; in tale circostanza, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente che lo richieda, assumendo il costo del trasporto a proprio carico.
Il Venditore non risponderà in nessun modo per danni, smarrimenti o perdite di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo presso l’indirizzo indicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora il Prodotto, la confezione e/o l’imballo originale risultino particolarmente rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
Nel pieno rispetto di quanto indicato dalla normativa applicabile, il diritto di recesso del Cliente verrà meno nei casi in cui si accerti:
il danneggiamento del Prodotto;
l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti, etc.);
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
Nel caso in cui, dopo aver ricevuto un Prodotto in reso, in sede di verifica il Venditore accerti l’avvenuta decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente solo ove quest’ultimo accetti di farsi carico delle relative spese di spedizione. In tutti gli altri casi, il Venditore provvederà ad utilizzare, smaltire o rigenerare il Prodotto internamente.

Informazioni e reclami
Per qualunque informazione si prega di contattare: [email protected]

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla Legge Italiana.