Natale 2020 idea regalo originaleSe stai già pensando al Natale 2020 e cerchi un’idea regalo originale, sei atterrato nel posto giusto! Quest’anno regala TEMPO.
Una cosa che ho imparato è che quando trovo il regalo di Natale perfetto per qualcuno applico la vecchia regola del Carpe Diem: non attendo neanche un secondo, lo prendo subito anche se sembra ancora troppo presto per fare i regali di Natale. Cosa succede altrimenti? Ovvio, vengo travolto da una stressante corsa ai regali di Natale dell’ultimo minuto, con nessuna idea regalo originale, a pochi giorni dalla vigilia, dove gli unici regali che trovo sono calzini e saponette. Davvero vogliamo augurare un Buon Natale 2020 così? Ecco il mio consiglio per un regalo di Natale originale, unico e prezioso: The Time Box. 

Basta con i soliti regali! Per il Natale 2020 ci vuole un regalo originale.

Vi prego, ditemi che siete stanchi anche voi dei soliti regali di Natale; piccoli e grandi regali sotto l’albero che hanno tutta l’aria di dirvi “Sono il tuo regalo di Natale ma non me ne frega niente” oppure “non avevo voglia di impegnarmi, ho preso la prima cosa che mi è capitata davanti, fattela andare bene”.
Sì, insomma, quei regali che potresti fare a chiunque, a tua sorella, a tuo padre, al tuo amico, a tua zia. Quel paio di calze, i guanti, il berretto, il maglione fatto a mano, il bagnoschiuma, il dopobarba, la candela profumata. ALT! Che messaggio stai dando con questi regali di Natale freddi, impersonali, banali e palesemente dell’ultimo minuto?

Un regalo, che sia di Natale, di compleanno, di laurea, di anniversario dice sempre e solo una cosa: “Ti ho pensato perché ti voglio bene”. Ne ho già parlato qui se vuoi leggere le declinazioni del regalo perfetto per ogni occasione .

Non fraintendermi, non voglio offendere la categoria degli affezionati al regalo di Natale dell’ultimo minuto ma fermati e rifletti. Se davvero vuoi bene a qualcuno, almeno per Natale, fai un dono con un minimo di valore affettivo. Non ti sto suggerendo di spendere cifre esorbitanti per comprare beni preziosi o meglio, l’unico bene prezioso per ti consiglio di regalare è solo uno: il tempo. 

Come? Cosa? Dove? Sì, il Tempo in una scatola con The Time Box. 

Natale 2020 regalo The Time Box

Cos’è The Time Box? Semplice! Una scatola (magica) del Tempo che migliora la vita di tutte le persone che la scoperchiano. The Time Box aiuta studenti, lavoratori, professionisti, imprenditori, formatori ed insegnanti nella gestione del tempo e nel creare più tempo libero da inserire in agenda tra un dovere e l’altro.

The Time Box è dentro le nostre borse, sul comodino, sulla scrivania, davanti al camino, in veranda, o in giardino. 

La scatola contiene 23 card che fanno di te il padrone del tuo tempo. 

Con semplicità, delicatezza e attenzione, The Time Box offre metodi pratici e consigli utili per gestire meglio le tue attività, oppure per riflettere sul bene più prezioso di cui disponiamo: il tempo. 

Dalla consapevolezza e dall’organizzazione nascono grandi cose. 

Se vuoi conoscere la storia della box, clicca qui.

Esiste il regalo di Natale 2020 perfetto?

Certo che esiste. È quello che dice con chiarezza e semplicità ‘ti voglio bene’. 

Esiste il regalo che lascia intendere quanto conosci quella persona ed è davvero gratificante leggere negli occhi di chi scarta il nostro dono la sorpresa e l’emozione di averci preso. 

Regala Tempo. Questo è il consiglio che voglio darti per questo Natale. 

Natale 2020 idea regalo originale - the time boxIl Natale è anche una questione di tempo.

Un tempo sospeso in un abbraccio, tra mille luci, profumo di cose buone e quel freddo autunnale che scalda il cuore. Il tempo di Natale è tempo di famiglia, di affetti, di pause, di pranzi, di allegria. Tempo di pace e tempo di amore. Ma come fai a godertelo se non sai bene come gestirlo questo tempo?

Può darsi che tu abbia 2 settimane di vacanze o magari no. L’unica cosa che conta è però la qualità di quel tempo. Da trascorrere appieno con i tuoi cari. Regala Tempo, sì, ma regala del tempo anche a te stesso. Se conosci già The Time Box, sai già bene quanto conti il tempo di qualità, il cosiddetto Kairòs, rispetto al Khronos, il tempo cronologico. Se non lo sai ancora, leggi quest’articolo, ti verrà voglia di mettere subito del tempo tutto per te in agenda, non solo per Natale. 

Ti auguro di vivere un tempo di Natale di qualità, dove non c’è altra cosa che conta che il tempo che passi senza contare il tempo. 

The Time Box, in fondo, insegna proprio questo: vivere una vita piena, felice e organizzata dove in agenda sai sempre dove mettere il tuo tempo di ricarica e di valore.

E tu hai già fatto la lista dei regali di Natale? Sai già a chi regalare The Time Box? Un suggerimento: regala The Time Box a chi vuoi bene. 
Ti auguro un felice tempo di Natale. 

Alessandro